The Green Veil - Danze Iraqi, Danze della Mesopotamia


MARHABA ROME FESTIVAL 12 - ARAB FOLK EDITION

"THE GREEN VEIL" SHOW . www.taus.it/festival

Siamo lieti di invitarvi Venerdì 13 Aprile h 16,30 allo spettacolo "The Green Veil" Le Danze Folkloristiche Mediorientali e Nord Africane al Campidoglio , Sala della Protomoteca, Roma. INGRESSO LIBERO.

All'interno del progetto culturale "Dall'Oriente alla Sicilia, passando per Roma" promosso dalla Critica d'arte Dott.ssa Anna Maria Brazzò .

L'evento sarà un concentrato di arte e cultura, con musica, danza e con la Mostra di pittura di Santi Sindoni (Sicilia) curata dalla Dott.ssa Brazzò.

Per la prima volta al Campidoglio verrà data importanza all'espressione artistica della danza folk araba con un'ospite d'eccezione la Maestra Irachena Assala Ibrahim , unica al mondo a diffondere lo studio delle danze irachene e quindi a preservarne l'autenticità. Presenteranno inoltre la Dabke della Palestina la Compagnia di Dabke della Comunità Palestinese in Roma, il folklore Tunisino, Egiziano e del Golfo Persico, il tutto curato amorevolmente dalla Maestra in danze orientali Maryem Bent Anis e dalla costumistica di M.me Samira Zenati del Centro Culturale Taus Club Belly Dance Italy.

L'evento si aprirà con la prestigiosa presenza e benedizione di Padre Orazio Castorina della Basilica Ara Coeli.

Durante l'evento avremo l'onore di ospitare rappresentanti chiave della cultura araba a Roma: il Dott. Yousef Salman della Comunità Palestinese Roma Lazio, Ayad Alhindi dell' Associazione culturale di Amicizia Iraq Italia, la Prof.ssa Licia Romano co-direttrice dell' Iraqi-Italian Mission Abu Tbeirah dell'Università La Sapienza insieme a Giulia Nunziata , laureanda in Archeologia.

Ancora avremo la presenza degli Amici della Mezza Luna Rossa Palestinese per la solidarietà e il progetto per la pace Yalla Dance For promosso dalla Dott.ssa Nasmia Mia Mallah.

Con un susseguirsi di eventi ed interventi dinamici, l'evento vorrà deliziarvi di bellezza ed arte, oltre che creare un salotto di pace, attraverso la danza , la musica, la cultura, la storia, l'archeologia.

Vi aspettiamo numerosi per celebrare con noi la culla della civiltà , patrimonio dell'umanità, unito dolcemente da un sottile "Velo Verde" che accomuna tutte le terre baciate dalla Mezza Luna Fertile e dal Mediterraneo.

E' gradita la conferma della presenza via email: marhabaromefestival@gmail.com

#News

0 visualizzazioni
Eventi in programma
Talysma Festival
Fri, Sep 18
Grand Hotel Dei Cesari
Sep 18, 2:00 PM – Sep 20, 11:00 PM
Grand Hotel Dei Cesari, Via Mantova, 3, 00042 Anzio RM, Italia
Maryem Superstar della prima edizione del Festival Talysma ad Anzio!
Condividi