Jillina in Rome! for Marhaba 2011 by Taus ClubArtista innovativa, dalla danza raffinata e perfetta, una delle interpreti più apprezzate al mondo.
 
Master Dancer, insegnante e coreografa, Jillina ha dedicato la sua vita alla danza. Nel 1999 ha fondato la sua Compagnia di danza Jillina's Sahlala Dancers. Dal 2003 al 2009 è stata la direttrice artistica e coreografa fondamentale delle BellyDance Superstars. Fino al 2010 ha continuato ad essere la coreografa principale della compagnia.
Nella primavera del 2009, Jilliana crea BellyDance Evolution, del quale è produttrice, co-regista e danzatrice.. Bellydance Evolution è un rivoluzionario approccio all'arte della Danza del Ventre; è unos how teatrale con una storia, e molta danza.
La capacità di Jillina di creare il suo colorito repertorio Fusion Mediorientale, proviene da un forte background di danza, dalla mediorientale, al folcloristico, al jazz, al balletto, all'hip hop. Viaggia di continuo, conducendo seminari ed esibendosi in concerti. Il suo talento l'ha portata fino in Inghilterra, Scozia, Irlanda, Australia, Giappone, Taiwan, Korea, Indonesia, Malaysia, Mexico, Brasile, Argentina, Panama, Chile, Venezuela, Canada, Francia, Italia, Monaco, Germania, Belgio, Austria, Olandam Repubblica Ceca, Ungheria, Spagna, Svizzera, Portogalo, Lussemburgo, Russia, Turchia, Marocco, Dubai ed Egitto.
Attraverso gli anni di esperienza professionale nell'insegnamento della danza orientale, Jillina ha formato artisti di ogni livello. Sia nell'istruzione privata che nell'insegnamento di un gruppo di 1000 allievi, Jillina ha la speciale abilità di connettere le persone dentro e fuori la pista da ballo. Jillina ha insegnato ad alcune delle migliori star del momento.
Nonostante tutto il suo successo, ogni anno Jillina si reca in Egitto per migliorare sempre di più nella sua arte, curando l'integrità e e la tradizione di questa meravigliosa ed antica arte, senza tralasciare però le mode del momento.
Jillina è apparsa in numerosi programmi televisivi come "Dancing With The Stars" nell'autunno del 2008. Ha co-prodotto nove DVD istruzionali, che grazie al loro successo sono stati tradotti in cinque differenti lingue. Ha inoltre partecipato come ospite in numerosi dvd premiati.
Nell'estate del 2009 e del 2010 Jillina è stata invitata ad esibirsi nel prestigioso Closing Gala dell'Ahlan Wa Sahlan Festival in Egitto. Un onore che non era mai stato concesso prima di allora ad una americana.
Attualmente Jillina dirige l'Evolution Dance Studio presso l'Universal City, in California, USA.
 
(© Copyright 2010. Traduzione a cura di Maryem. Riproduzione vietata)