L'A.S.D Taus Club è Accademia Danza Orientale Roma.
Sin dal 1999, la scuola storica romana si occupa della diffusione e promozione delle culture mediterranee, attraverso il linguaggio universale della musica e della danza, grazie alla promotrice culturale Samira Zenati, di origine tunisina.

 

L'Associazione è impegnata nell'organizzazione di corsi ed eventi con obiettivi sportivo-culturali di danza orientale, principalmente nella Regione Lazio e si avvale della collaborazione di altre associazioni culturali nazionali, oltre che partecipare alle attività sportive federali riconosciute a livello nazionale.
Direttrice artistica del Taus Club, Accademia Danza Orientale Roma è Maryem, danzatrice, maestra e coreografa, che si occupa della preparazione dei programmi accademici, della formazione delle insegnanti collaboratrici dell'associazione e della creazione coreografica.
 

Lo spirito dell'associazione Taus Club è quello di promuovere e divulgare la cultura araba attraverso la danza, la musica, le usanze.
L'associazione ha sostenuto l'associazione "Madri tunisine" per il sostegno delle donne tunisine immigrate nel territorio italiano, gli eventi culturali dell'ambasciata di Tunisia e di numerose associazioni multiculturali del Lazio e Nazionali.
Negli anni, il nostro impegno si è concentrato soprattutto sulla formazione di allieve che avevano il desiderio di entrare a far parte del mondo della danza orientale, nella sua forma più naturale ed originaria; e sulla formazione di danzatrici professioniste e insegnanti che avevano il desiderio di formarsi professionalmente con la danza orientale.

Ad oggi la scuola vanta 9 spettacoli teatrali di fine anno, 4 spettacoli teatrali con artisti professionisti, 7 festival invernali, 1 festival primaverile, 10 edizioni del mini festival BDD Day a Roma, 9 mini festival BDD Day a Milano/Padova/Prato/Cagliari, numerosi stage formativi con maestri internazionali, numerosi passaggi televisivi su rete nazionale e la formazione completa dal principianti al professionale di più di 10 insegnanti diplomate.

Filosofia nella danza.
Ogni anno la danza si rinnova, si espande per poi ritornare sempre alla sua forma originaria. Il nostro compito di insegnanti è di distinguere i vari stili della danza orientale e trasmettere alle nostre allieve anche la sua forma più culturale, oltre altre alle tecniche di movimento.
Un lavoro arduo, ma ricco di soddisfazioni, per chi sa cogliere il lato bello della danza orientale

Le nostre attività.
I corsi proposti dal Taus Club sono rivolti a TUTTE le donne e si distinguono in queste categorie fondamentali:

  • Corsi per Amatoriali, di livello base, intermedio, avanzato.
  • Corsi per Bambini.
  • Corsi per Formazione Professionale per Maestre di Danza Orientale
  • Corsi per Formazione Professionale per Danzatrici Orientali.


    Parallelamente l'associazione  organizza:
  • Incontri culturali di informazione
  • Spettacoli di musica e danze folkloristiche

     

Se sei curiosa di provare quest'arte speciale della danza orientale, non esitare! Contattaci per una lezione di prova