blog di Maryem

Inviato da Maryem il Gio, 18/08/2016 - 03:30
Ritratto di Maryem

Nuova canzone 2016 di Hussain Al Jasmi dedicata all'Iraq

Nuova canzone 2016 di Hussain Al Jasmi dedicata all'Iraq

La musica sembra uno delle pozioni magiche per dare conforto ai paesi del Medioriente martoriati da soprusi, violenza e ingiustizia.

Inviato da Maryem il Gio, 18/08/2016 - 02:49
Ritratto di Maryem

Helly Luv sfida l'Isis con un videoclip

Helly Luv sfida l'Isis con un videoclip

Tra gli orrori della guerra attuale del Medioriente dove infuocano fiamme, morte e distruzione tra la Siria e l'Iraq si fa avanti la voce di una nuova eroina.

Inviato da Maryem il Sab, 13/08/2016 - 00:17
Ritratto di Maryem

Personaggio: Nejla Ates, Delizia della Turchia

Personaggio: Nejla Ates, Delizia della Turchia

(Questo testo è frutto dell'amore e della dedizione nei confronti della cultura artistica mediorientale, se vuoi riprodurlo chiedi sempre il consenso dell'autor

Inviato da Maryem il Ven, 12/08/2016 - 16:22
Ritratto di Maryem

Personaggi: Nagwa Fouad, la Principessa del Cairo

Nagwa Fouad, la Principessa del Cairo

(Questo testo è frutto dell'amore e della dedizione nei confronti della cultura artistica mediorientale, se vuoi riprodurlo chiedi sempre il consenso dell&#

Inviato da Maryem il Dom, 12/06/2016 - 17:00
Ritratto di Maryem

Personaggi: Samia Gamal, la danzatrice dai piedi scalzi (Grande Diva)

Samia Gamal, la danzatrice dai piedi scalzi (Grande Diva)

(Questo testo è frutto dell'amore e della dedizione nei confronti della cultura artistica mediorientale, se vuoi riprodurlo, chiedi sempre il consenso dell'autore)

Samia Gamal (Maggio 1924 Wana – 1 Dicembre 1994 Il Cairo)

Un giorno la giovanissima Zeinab Ali Khalil Ibrahim Mahfouz si sposta con la sua famiglia dal piccolissimo villaggio di Wana per vivere al Cairo ai margini del gran bazar Khan El Khalili. Alla tenera età di otto anni muore la madre, e successivamente a soli quattordici anni abbandona la casa paterna per vivere con la sorella.

Inviato da Maryem il Gio, 02/02/2012 - 03:02
Ritratto di Maryem

Personaggi: Tahya Karioka la ragazza di Ismailia (Grande Diva)

Tahya Karioka la ragazza di Ismailia (Grande Diva)

(Questo testo è frutto dell'amore e della dedizione nei confronti della cultura artistica mediorientale, se vuoi riprodurlo, chiedi sempre il consenso dell'autore)

Tahya Karioka (1915, Ismailia - 1999, Il Cairo)

L'Età dell'oro della danza orientale si può dire che inizia con la prima vera e propria star cinematografica Badaweya Mohamed Kareem Al Nirani, alias Tahya Carioca.
Nata da una rispettabile famiglia nella cittadina di Ismailia, Badaweya, il cui sogno del cassetto era intraprendere la carriera di danzatrice, lascia presto la casa del padre (all'età di 12 anni), a causa delle incomprensioni famigliari. Cerca fortuna al Cairo e si fa ospitare da una sua compaesana Suad Mahasen, proprietaria di un nightclub e artista ella stessa.

Inviato da Maryem il Sab, 14/06/2014 - 09:08
Ritratto di Maryem

Backstage allieve Taus Club by Maryem per Immortal Goddess 2014

Backstage Allieve Taus Club 2014

Dopo un anno di preparazione, un anno di fatiche, un anno di lotte contro il tempo, ma soprattutto un anno di grandi soddisfazioni siamo arrivati al giorno tanto atteso...lo spettacolo di fine anno

Inviato da Maryem il Gio, 14/03/2013 - 16:30
Ritratto di Maryem

Maryem intervista Beata e Horacio Cifuentes

Beata e Horacio Cifuentes

In occasione dell'uscita dell'ultimo album di musica per la danza orientale, Oriental Fantasy (Vol.13) – Raks Beata della coppia di artisti Beata e Horacio Cifuentes, vi ripropongo qui sull'Oriental Magazine del Taus Club, l'intervista esclusiva che ho avuto la fortuna di pubblicare nell'edizione del 2006 ai due grandi ballerini.

Inviato da Maryem il Mar, 26/02/2013 - 01:19
Ritratto di Maryem

Bellezza: Argan, l'oro del deserto

Argan, l'oro del deserto

Da sempre atratta dai riti di bellezza che caratterizzano le usanze delle donne della mia terra di origine (la Tunisia),  non ho mai perso tempo nello sperimentare i segreti di bellezza delle mie sorelle nordafricane, in particolare di quella terra misteriosa e affascinante che è il Marocco.

Dopo le prime esperienze negli Hammam in stile marocchino,  mi sono letteralmente innamorata di quell'olio vellutato e naturalmente profumato che è l'Olio di Argan. Bene, in Italia esistono in commercio decine di case cosmetiche che propongono prodotti a base di Olio di Argan, ma hai mai saputo le proprietà e gli usi miracolosi dello stesso olio utilizzato puro? Scopriamo insieme perchè l'Olio di Argan viene chiamato  "l'Olio del Deserto", insieme alla nostra amica danzatrice e studiosa Ibtissam dal Marocco.

Condividi contenuti